martedì 18 agosto 2015

PANTALONI 114 /4 BURDA 5/2013

Buongiorno a tutte, qualche foto della confezione dei pantaloni color indaco, la stoffa (come gia' segnalato qualche post fa) l'ho comprata alla diffusione tessile), il modello è lo stesso dei pantaloni confezionati precedentemente, semplici, con spacchetti ai lati.



quando taglio, sulla stoffa riporto sempre la linea del dritto filo, mi servirà alla fine del pantalone per delineare la linea di stiratura centrale sia davanti che dietro, una guida di filo per non sbagliare.
quella che vedete sotto è la cucitura sul fianco sinistro, arrivata al punto in cui dovrà' essere inserita la cerniera faccio due punti avanti/indietro e allungo il punto di cucitura, lo porto a 3mm, fino alla fine, in alto. Poi imbastisco sui margini la cerniera e la attacco a mano (un dettaglio che fa tanto sartoria), alla fine, con uno scucitore, tolgo i punti fino al punto in cui avevo allungato la cucitura. In questo modo la cerniera rimane perfettamente centrata. Provate!

Finiti! A presto.

Anna Maria 

2 commenti:

  1. ciao, che idea la cerniera cucita a mano! che tipo di cerniere usi? io odio attaccare le cerniere soprattutto quelle invisibili, nel punto dove finisce la cucitura e inizia la cerniera si forma un piccolo rigonfiamento o rimane un buchino: per cucire usi il punto indietro? attendo lumi.ciao ciao Mariarita

    RispondiElimina
  2. Ciao Mariarita, grazie per il tuo commento, ti rispondo con un post. Buona giornata!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...