venerdì 9 febbraio 2018

MAKERS BAG NOODLEHEAD - ANNA GRAHAM

Febbraio, le giornate iniziano lentamente ad allungarsi, me ne accorgo la sera quando esco dal lavoro e c'è ancora un residuo di chiaro. Quando è sereno il cielo è di un viola scuro, cupo, bellissimo (quanto meno per me). 

Oggi condivido con voi due borse da lavoro che ho iniziato a tagliare nei giorni di ponte dell'Immacolata, ci ho lavorato a più riprese durante le vacanze di Natale e durante i weekend. Lentamente ma con metodo.

HO sempre ammirato le creazioni di noodle-head - Anna Graham e nell'autunno dello scorso anno ho comprato vari schemi con l'idea di confezionarli quando possibile.

Il primo tentativo è stato questo, bello ma con poca stabilita'. Questa volta ho provato con una imbottitura di spugna, l'ideale per le borse, l'ho comprata DA CANDIOTTO , uno dei miei fornitori di fiducia. Come esterni ho usato della stoffa di lino color cioccolata e come interni della stoffa di cotone in fantasia jouy: una pastorale in rosa carico e l'altra coloniale in marrone.




per facilitare le cuciture di trapuntatura tra la  spugna e la stoffa esterna di lino, ho tracciato sul tessuto delle linee parallele con una penna termosensibile color bianca, l'ideale su tessuti scuri. 

anche questa comprata sempre da Candiotto
ho lasciato che la spugna sbordasse di due centimetri oltre la stoffa di lino per facilitare le cuciture.
Ed ecco le due borse finite. 

Sono capienti e le tasche interne ed esterne permettono di contenere molte delle cose che ci servono per i nostri hobby: forbici, schemi, gomitoli, fili, uncinetti.... a scelta!
la fantasia interna della stoffa ricorda le colonie in africa, con giraffe ed elefanti....

esotiche tigri
ed ecco la seconda
dove la stoffa riprende le scene pastorali tipiche della stoffa francese, in un caldo color rosa ciclamino

e con queste ultime foto vi lascio e auguro a tutte una buona giornata.

Anna Maria 

4 commenti:

  1. Cara Anna Maria ,
    sono Bellissime!!!
    Mi stupisci sempre, e quanto lavoro!
    Non ho altri aggettivi: bellissimissime!!
    Un abbraccio Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Pat, si, devo dire che queste due mi hanno dato grande soddisfazione!

      Elimina
  2. Ma che belle borse. Possono diventare piccoli beauty case? Idea originale . Brava . Ciao anto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Anto! Diciamo che mascono come piccole borse porta lavoro ma possono diventare anche beauty case, perche'no...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...