martedì 3 gennaio 2017

TWIN SET


Primi giorni dell'anno, sono a casa per qualche giorno, ormai non faccio più (da anni) l'elenco dei buoni propositi, ho imparato a vivere un po' alla giornata senza tralasciare le buone abitudini (il cucito?!?). Cosi' ho deciso di lasciare (per il momento) il ricamo per tornare a cucirmi qualcosa per l'inverno (ma ormai, parliamoci chiaro, qui di inverno, di vero inverno, se ne vede poco). Comunque sia, meglio non farsi trovare impreparate (della serie: cosa mi metto?). Tra i miei girovagare per mercati, cosa che negli ultimi anni mi appassiona (oh, ognuna ha le sue, no?) ho trovato uno scampolo di jersey di calda maglia di lana, la sua particolarità è quella di essere sfumata dal grigio al bianco, sono due pannelli. 
mi piace tenerla tra le mani, è morbidissima e calda, penso di farmi un semplice twin set da abbinare a dei pantaloni in lana grigia (anche quelli in attesa di essere cuciti)

            
il modello è questo, purtroppo il pezzo di sotto verrà senza maniche per mancanza di stoffa, ma procediamo
ho fissato il nastro di chiusura (anche questo trovato su un banco di merceria in un mercato cittadino) a del gros grain in tinta, per dargli maggiore stabilita'

ho bordato scollo e giromaniche del pezzo di sotto con dello sbieco grigio in raso


ed ecco il tutto finito



con un pezzetto avanzato (ma insufficiente per tagliarci le maniche) ho fatto una sciarpa bianca da abbinare. Grazie per le vostre visite e i vostri commenti, auguro a tutte giorni sereni.
A presto.

Anna Maria 

2 commenti:

  1. Ma come sei brava che bel lavoro che il 2017 ti porti tanta felicità ciao

    RispondiElimina
  2. Meraviglia!!! Ma che brava... Non ti fermi davanti a nessuna sfida, dovrei proprio imparare anch'io. Potrebbe essere un proposito per l'anno nuovo ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...