venerdì 13 maggio 2016

MAGIA TRA FILI E RICAMI A VILLA BURI 2016- VERONA


Buonasera a tutte, stasera vi svelo un piccolo segreto: per la prima volta nella mia vita parteciperò a un mercatino di "artiste ricamatrici e non" che si terra' vicino a Verona. In effetti qualcuna di voi mi ha chiesto "ma cosa ne fai di tutta la produzione di questi mesi?" e altre "ma non cuci più pantaloni e magliette?", ecco, ora sapete perché. Mi sono impegnata in queste settimane perché' so già che con il caldo sara' più difficile ricamare e cucire, e poi, per esperienza so che l'estate passa veloce (le vacanze, i viaggi, le distrazioni...).
Che dire? Sono elettrizzata, comunque vada sono sicura che sara' una bella esperienza e vorrei tanto conoscere altre persone che condividono le mie stesse passioni.




Vi segnalo questo concorso che è aperto a tutti, riporto qui gli estremi. In ogni caso, per chi fosse interessato, in fondo ci sono i riferimenti delle organizzatrici.

Anna Maria 

° Concorso Magia in Villa fra Fili e Ricami
La mia favola
BANDO DI CONCORSO
Il concorso indetto in occasione della quarta edizione di Magia in Villa fra Fili e Ricami ha come oggetto la realizzazione di un manufatto della misura massima di cm 30 X 30,  comprensivo di eventuale orlo, da effettuarsi con tecniche di ricamo a mano, merletto, patchwork o tecniche miste.
Rispetto all’edizione dello scorso anno, inoltre, è prevista una sezione a parte (c.d. sezione creative), in cui si collocano i lavori eseguiti con tecniche nelle categorie precedenti, ma che rispettano comunque le indicazioni del bando.
Ogni manufatto va corredato da una scheda esplicativa delle tecniche utilizzate e da eventuali motivazioni che hanno ispirato la realizzazione dell’opera. Il tema del concorso è “La mia favola”.
REGOLAMENTO
Per l’iscrizione al concorso, non ci sono limiti di nazionalità, età, sesso o fede religiosa.
Il concorso è rivolto a privati e/o ad associazioni e scuole di ricamo. Ogni autore può presentare una sola opera. Qualora un’associazione concorra con più lavori, le autrici non possono essere le medesime. Il manufatto deve essere inedito ed anonimo, pertanto su di esso non possono essere riportate firme, sigle o indicazioni di qualsivoglia genere sull’autore.
La quota di iscrizione è di € 10,00, le associazioni che concorrono con più lavori versano per ogni lavoro aggiuntivo € 5,00. La scheda di iscrizione  ed una copia del versamento effettuato vanno inviati, entro il 30 Maggio 2016, a Rossella Lavarini c/o Manufacta, Via Cadrega, 6 - 37121 Verona, o, alternativamente, all’indirizzo e-mail: info@manufacta.it specificando la causale CONCORSO MAGIA IN VILLA.
Gli elaborati vanno inviati a Manufacta, Via Cadrega, 6 - 37121 Verona entro il 31 agosto 2016.
Verranno esclusi dal concorso gli elaborati non inviati entro la data sopra indicata, non anonimi, non inediti o non rispondenti al tema del concorso.
Gli elaborati verranno sottoposti all'esame di una Giuria composta da esperti del settore del merletto, del ricamo, del patchwork e di progettazione; il giudizio della Giuria sarà insindacabile e decreterà il vincitore.
Le opere verranno esposte durante la quarta Edizione di Magia in Villa fra Fili e Ricami, il 24 e 25 settembre 2016; l’invio del manufatto va inteso come liberatoria per l’esposizione al pubblico e per l’utilizzo delle relative immagini.
La premiazione verrà effettuata domenica 25 settembre 2016; gli orari e le modalità verranno comunicati in seguito.
Le opere verranno restituite al mittente al termine della manifestazione.
Per informazioni:                          Rossella Lavarini 393 9 20 50 60
                                                         info@manufacta.it

5 commenti:

  1. Farai un figurone con le tue splendide opere d'arte creativa! Ciao buona settimana. Angela R.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elena, ci crederesti che questo post lo hanno visto piu' di 300 persone in due giorni ma solo tu (amica carissima) hai lasciato un cenno di incoraggiamento?
      Te ne sono immensamente grata.
      Anna Maria

      Elimina
    2. In realtà a volte non riesco nemmeno a passare di qui, ma quando lo faccio rimango sempre piacevolmente stupita della tua bravura e....anche un po' "invidiosa"... in senso buono però!
      Angela R.

      Elimina
    3. Volevo dire Angela, non Elena. Avevo la testa altrove...

      Elimina
    4. Avevo capito. Ciao a presto!
      Angela R.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...