venerdì 6 novembre 2015

CUORI NATALIZI - CHRISTMA' S HEARTS

Con un po' di ritardo arrivo a postare i cuori natalizi di cui vi avevo parlato nel mio precedente post, chiaramente potrete variare il font e ottenere risultati finali completamente diversi, a voi la scelta!
Un'idea simpatica per un piccolo pensiero natalizio o in aggiunta alla confezione di un pacchetto "importante", sono sicura che non vi mancano idee per i possibili utilizzi.




la stoffa con cui ho realizzato i cuori è un lino tramato lurex argento, in foto non si vede molto, ho voluto ripassare a matita i nomi perché rimangono più definiti, una volta ricamato il segno a matita non si vede. Consiglio di usare una matita a mina secca.
per rifinirli ho usato della passamaneria (bianca, verde) o della serpentina (rossa o bianca), per appenderli ho cucito delle rondelle da 1 cm in ottone, quelle che servono per gli infissi, li trovate a pochi centesimi in tutte le ferramenta, campanellini e cuoricini li ho trovati sui mercati ma anche in mercerie ben fornite. Lasciate andare la fantasia... ogni cuore è un pezzo unico! I lacci per appenderli sono in semplice spago, anche questo in ferramenta.














Se vi serve la dima dei cuori o volete lo stesso font che ho usato io, scrivetemi, vi invio tutto in formato .pdf , sara' anche l'occasione per conoscersi!

Buona giornata a tutte!

Anna Maria 

6 commenti:

  1. Dopo un periodo troppo impegnato ed affannato, finalmente riesco a riaprire sul tuo blog e trovo un sacco di "roba" meravigliosa che mi sono persa, subito mi viene un senso di serenità entrando nel tuo mondo creativo. Ciao Anna Maria, grazie.
    Angela R.

    RispondiElimina
  2. Grazie Angela, non ti nego che il tuo complimento mi scalda il cuore. Ti auguro una buona domenica. A presto amica mia.

    RispondiElimina
  3. Come sempre guardo a bocca aperta... Che pazienza, che bravura, che creatività! Grazie per le belle immagini (manca davvero così poco al Natale?) e anche per la disponibilità a condividere. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mataiana! Beh, in effetti a Natale mancano ancora un po' di settimane ma ho constatato che, ogni anno, volano via e io mi ritrovo a dover correre per realizzare i pensieri che ho in mente. Quest'anno ho giocato di anticipo, pensando anche di dare qualche idea utile a chi volesse replicare.
      Grazie per il tuo commento, buona domenica!

      Elimina
  4. Che belli i tuoi cuori!!!! Parlano di calore ed affetto...a parte la bravura,naturalmente!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...