lunedì 19 ottobre 2015

SACCHETTI LAVANDA

Un promemoria per me e per quelle a cui puo' interessare. HO ricamato una "cornice" con del lino 11 fili e ora preparo il retro in modo che sia ispezionabile, questo per permettere di cambiare il sacchettino di lavanda una volta perso il suo profumo.









lo stiro e lo rivolto sul dritto
lo metto in posizione su uno dei lati del quadrato di base
e lo attacco con piccoli punti a giorno allo sfilato con del filo n. 80

ora preparo la piccola tasca

stesso procedimento
ecco fatto

per fare i sacchettini interni uso del tutte, messo doppio (2 fogli sopra e 2 fogli sotto) per evitare che la lavanda fuoriesca.

il piccolo battente lo potete fermare alla tasca in vari modi. Le più virtuose e con molto tempo a disposizione potranno fare delle piccole asole a mano, da chiudere con dei piccoli, microscopici bottoni di madreperla per renderli ancora piu' preziosi, le meno virtuose e con meno tempo (tra queste mi includo) con dei semplici piccoli punti che, all'occorrenza si potranno facilmente scucire per inserire il nuovo sacchettino di tulle profumato. 


Buona giornata a tutte!

Anna Maria

2 commenti:

  1. Resto sempre incantata di fronte alla precisione e alla cura dei particolari nei tuoi lavori. E tutti quei ricami!!! Quanti punti, quanto tempo!!! Bravissima... Non c'è nient'altro da dire...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...