mercoledì 29 luglio 2015

VESTAGLIA


Questa vestaglia l'ho cucita nell'arco di un paio di mesi: presa, lasciata, ripresa.... adesso finalmente le rendo giustizia con le foto che pubblico, ne sono molto soddisfatta. Il modello me lo sono creata da sola modificando un semplice modello di cappotto da un vecchio Burda, ho ampliato la larghezza del collo e ho allargato la larghezza del dietro e dei due davanti, in modo da darle una linea più morbida e comoda. HO aggiunto 5 metri di ric-rac color burro che avevo in casa da più di dieci anni, era li' che aspettava di essere utilizzato per questa magnifica vestaglia.
La stoffa è un cotone con stampe di glicini, adatta all'utilizzo, non trovate? (Chissà se qualcuno mi risponde dall'altra parte del video....mah!).
Vi saluto caldamente (in tutti i sensi).

Anna Maria 







2 commenti:

  1. ma quanto lavoro! al di la delle stoffe che esprimono comunque un gusto personale ben definito, ma cuci davvero un sacco di cose anche difficili e le personalizzi pure modificando i modelli (mi piace il ric-rac, da noi, ai miei tempi si chiamava serpentina) Brava! ciao Mariarita

    RispondiElimina
  2. Ciao Mariarita, grazie per il tuo commento. Beh, a dire il vero tutto quello che vedi l'ho cucito durante gli ultimi due mesi solo che ho voluto postarli uno di seguito all'altro.... purtroppo non ho tutto il tempo che vorrei per potermi dedicare ai miei hobby.
    Buona giornata!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...