martedì 5 maggio 2015

SACCA PORTABIANCHERIA PER BIMBO


Oggi voglio farvi vedere due buste che ho confezionato per due piccoli gemelli che, tra poche settimane, compiranno un anno. Le misure sono cm 30 di altezza x cm  32 di larghezza, un formato ideale per la piccola biancheria o i pigiamini.
Per le lettere dei rispettivi nomi ho usato una stoffa comprata da Filomania, una stoffa americana con fondo azzurro o rosa, il loro sito http://www.filomania.it/



per poter posizionare stabilmente le lettere, in modo da porterle poi cucire a macchina, ho bisogno di uno stabilizzatore. Per anni ho usato la u-bond biadesiva, americana, non proprio economica, poi ho scoperto che esistono anche stabilizzatori a minor costo, io ho usato quello che potete acquistare da CANDIOTTO, vi assicuro che è uguale alla U-BOND  e costa quasi la meta’, a voi la scelta.


ritaglio le lettere che mi servono per i due nomi e le stiro sopra lo stabilizzatore, per farlo vi consiglio di stirare sopra un vecchio strofinaccio o un qualsiasi pezzo di stoffa che poi laverete, questo perche’ la parte trattata dello stabilizzatore potrebbe incollarsi alla vostra asse da stiro. Chiaro che, se avessi stirato lo stesso direttamente sulla stoffa non avrei avuto problemi, ma mi sarei anche persa un mare di letterine utili….


dopo averle stirate e premuto con il peso del ferro sulle singole lettere, le ritaglio e tolgo la pellicola sul retro della stoffa, le lettere sono adesive e a questo punto le riposiziono sulla stoffa con il ferro da stiro in modo da comporre il nome dei due bimbi.
il ferro NON deve avere vapore e deve essere troppo caldo, sul lana/cotone va bene.


seleziono il punto festone sulla macchina da cucire, se non lo avete potete usare anche lo zig-zag

e cucio una per una le mie lettere di stoffa sulla busta, come si vede in foto

retro
per una maggiore definizione ripasso a punto filza le singole lettere con del cotone da ricamo bianco n.20,a mano.

questi i risultati finali!






Buona giornata a tutte!

Anna Maria

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...