venerdì 17 novembre 2017

CUORI A PUNTO SVIZZERO


Giornate impegnative che, per me, si concludono (spesso) ricamando una mezz'ora prima di svenire a letto. Uno dei motivi per cui inizio i lavori natalizi in luglio e riesco a finirli di questi tempi. MI piace molto il punto svizzero, ogni anno ricamo dei cuori, lo scorso anno erano rigorosamente rossi, quest'anno invece solo blu e verde. 
da tempo cercavo qualcosa per rifinire i cuori, per dargli più luce. Ho battuto tutte le mercerie di mia conoscenza, ho trovato anche delle soluzioni carine ma.... niente che mi facesse dire "woow" !
Poi, una sera, durante un giro per comprare altro all'ikea, che ti vedo? Questa meravigliosa spirale luminosissima nei colori argento, oro e rosso. Mi sono accese duemila lampadine in testa, rendo l'idea? Cosi' ne ho comprato argento e oro, il rosso non mi convinceva e ho rifinito i cuori.
In foto non rendono giustizia ma vi assicuro che in penombra, illuminate dalle lucine natalizie, brillano che è una meraviglia






li ho rifiniti con un grosso melograno comprato QUI dove oltre ai melogani hanno anche dei simpaticissimi peperoncini, e bacche e.... insomma, tutto il necessario per decorare il Natale.
Spero di avervi dato uno spunto per replicare anche voi su tela a quadretti! Buon week end a tutte.

Anna Maria 

3 commenti:

  1. Ho appena visto i cuori: Bellissimi!!!Non so cos'altro dire per esprimere la mia meraviglia! E'una felicità per gli occhi vedere le tue creazioni.Uno più bello dell'altro.Non saprei quale scegliere.
    Un abbraccio Patrizia

    RispondiElimina
  2. Credo bene che inizi a luglio! I tuoi lavori sono arte...sono bellissimi!
    Complimenti di cuore per ogni cosa che realizzi con tanto impegno e passione, il risutato superlativo!!
    Buon fine settimana ^_^
    Maris

    RispondiElimina
  3. These hearts are so beautiful! Lovely finishing!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...