lunedì 9 ottobre 2017

CORSO EPS ALICE TWAIN c/o LANADIMIELE

Questa estate, colta da raptus lanereccio (si, un po' fuori stagione, lo ammetto) ho scoperto questo piccolo ma ben fornito negozietto LANADIMIELE non troppo lontano da casa (non ho prevenzioni contro l'e-shopping ma io devo toccare con mano stoffa e lana... una mia deformazione mentale).E' un negozio piccolo ma molto ben fornito, la titolare è Lisa De Gasperi, giovane, competente e gentile, ormai è uno dei miei punti di riferimento per quanto riguarda l'argomento "lana e affini".







ieri sono stata nel suo negozio a partecipare a uno dei corsi organizzati in questa stagione: "METODO EPS" di Elizabeth Zimmermann, un metodo nel suo genere rivoluzionario, perché permette di realizzare capi sempre con la vestibilità desiderata e con qualsiasi costruzione. Ditemi, potevo perdermelo? Direi proprio di no.

Il corso è stato spiegato (chiaramente e dettagliatamente) da  Alice Twain, designer lombarda che ha un interessante blog AI FERRI CORTI, oltre che partecipare alla redazione di questo altro blog (molto interessante per le notizie sempre utili e già da me segnalato in passato) MAGLIA - UNCINETTO.





ho trovato il corso molto utile, mi servirà per fare dei maglioni con una vestibilità migliore, adesso faccio un po' di conti e poi parto con la produzione.
nel frattempo vi faccio vedere la lana che ho comprato in estate, ma da lavorare in questo periodo, viste le temperature più clementi, vi avviso.... mi sta prendendo il trip per gli scialletti.... penso di produrne un po'. Devo ammetterlo, sono diventata seriale. Voi mi direte "ma che c'azzecca se il tuo è un blog di cucito/ricamo?", semplice, ho bisogno di divagare, provare cose nuove. Poi ritorno sempre agli antichi amori/passioni: leggi cucito e ricamo. 
Adoro questa lana e i suoi colori
tra un po' ne vedrete i risultati.
Buona giornata a tutte.

Anna Maria 

1 commento:

  1. che lane meravigliose!!! viene davvero la voglia di lavorarle e di vedere come si combineranno tutte quelle sfumature... Aspetto la nuova produzione, allora! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...