domenica 27 marzo 2016

AFRICAN FLOWER COPERTA - FINITA!

Beh, devo ammettere che fare questa coperta è stato un piacere, il lavoretto dopo-lavoroufficiale-quotidianità di questo inverno: veloce da fare, altrettanto veloce da assemblare (lo si fa con l'ultimo giro), per una coperta a una piazza, inclusa di bordo, ci sono voluti 1 kg di lana, in pratica ho fatto fuori tutti gli avanzi che avevo in giro.
Iniziata il 6 di gennaio vedi mio post precedente e finita in questi giorni, sono molto soddisfatta anche perché è calda ma leggera, piacevole averla addosso nelle fredde serate invernali e.. primaverili.









A presto!

Anna Maria





sabato 26 marzo 2016

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.

Be the change that you wish to see in the world.

M. Gandhi



mercoledì 23 marzo 2016

PUNTA SPILLI

Non so voi, ma se mi tocca fare sempre la stessa cosa dopo un po', mi stufo. Cosi', sempre rimanendo sulle sfilature, ho deciso di provare a fare un puntaspilli, leggermente over-size, in modo che ne possa ospitare molti (cosa essenziale per chi ama cucire ma non particolarmente imbastire...).
Eccolo, cosa ne dite?

A presto.
Anna Maria 

 

martedì 22 marzo 2016

Sii cio' che sei' e di cio' che senti, perche' quelli a cui importa non contano e a quelli che contano, non importa.


Be who you are and what you feel, because those who mind do not matter and those who matter, no matter.


B.M. Baruch



SACCHETTI LAVANDA - prova sfilature

Buongiorno a tutte! Ecco che riemergo da giorni di silenzio, di lavoro e quotidianità' domestica. Domenica sono riuscita a finire dei piccoli sacchetti di lavanda che sono stati anche l'occasione per riprendere in mano degli studi su sfilature e relativi angoli.


HO usato un sacchetto di lavanda che mi era stato regalato alla fine dell'estate, di solito uso la lavanda che ho in giardino, piante che accudisco amorevolmente per la preziosa fioritura.

per le foto ho usato questa scatola di latta, ha più di trent'anni, ricordo del mio primo viaggio in Normandia - Bretagna. Vi è raffigurata la tapisserie di Bayeux, vale fare il viaggio solo per ammirare questa meraviglia storica  (Bayeux) oltre che per visitare la deliziosa cittadina. Se ricordo bene si tratta di nove pezze di lino unite insieme fino a formare un disegno unico lungo 68 metri, ricamata con sottili fili di lana tinta in nove tinte, tutte naturali.
Se volete saperne di più ARAZZO DI BAYEUX e se volete vederne la storia animata STORIA ARAZZO - GUGLIELMO IL CONQUISTATORE (prima parte) e PARTE SECONDA. Ma lasciamo questa temporanea divagazione e ritorniamo ai sacchetti portalavanda...


questo tipo di sfilatura ve l'ho già fatta vedere in uno dei miei tutorial (se vi interessa andate a vedere nella tendina in alto..)
Gigliuccio
prove di punto antico


da notare l'angolo a grata


altra variazione con il punto antico






A presto!


Anna Maria 






venerdì 18 marzo 2016

NUOVI BLOG

Fervono i preparativi pasquali, poco tempo per il ricamo e il blog, in compenso vi segnalo tre blog che ho scoperto nella mia navigazione in notturna, CASA ERBA ,ANGOLO DI STEFANIA , KONTRAST
Sono tutti blog di ricamo, un'arte che appassiona ancora molte donne, questo non fa che riempirmi l'animo di speranza.
Buona giornata a tutte.

Anna Maria 


sabato 12 marzo 2016

Tra 20 anni non sarete delusi dalle cose che avrete fatto... ma da quelle che non avrete fatto. 
Levate dunque l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele.
Esplorate, sognate, scoprite.
Mark Twain

Twenty years from now you will be disappointed by the thing you didn't do than by the ones you did do. 
So throw off the bowlines, Sail away from the safe harbor. Catch the trade winds in your sails. 
Explore, bream, discover.
Mark Twain


giovedì 10 marzo 2016

ASSOCIAZIONI ITALIANA PUNTO CROCE - DELEGAZIONE DI BAVENO

Su segnalazione delle due delegate che ho avuto il piacere di conoscere a Creattiva, l'occasione per visitare un delizioso paese sulle rive del lago Maggiore e vedere una mostra di ricami a punto croce.
Io conto di andarci!

Ecco il link dellASSOCIAZIONE ITALIANA PUNTO CROCE


Anna Maria 

mercoledì 9 marzo 2016

LAVORI IN CORSO

Buongiorno a tutte, non so a voi, ma i giorni mi scappano tra le mani, per non parlare delle settimane... voglia di fare tanta ma si scontra puntualmente con altre necessita' del quotidiano, ma bisogna persistere.
Vi posto al volo qualche foto del progetto attuale, le foto finale quando avrò finito, non chiedetemi quando, non lo so nemmeno io...
A presto!
Anna Maria 







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...