sabato 10 dicembre 2016

LO GIURO, QUESTI SONO GLI ULTIMI! - CUORI CON TRASFERIMENTO IMMAGINI

Buona serata a tutte, per ognuna di noi questi sono giorni frenetici, ci sono gli addobbi da preparare, i regali da comprare, pensare alle cene pre-natalizie e al pranzo di Natale, il parrucchiere, la tinta, lo scambio di regali... insomma, chi più chi meno abbiamo tutte lo stesso destino: organizzare, correre, gestire. Questo è anche il bello del Natale, o no?
Stasera vi faccio vedere gli ultimi (e questa volta lo sono davvero) cuori che ho preparato sfruttando una tecnica non nuovissima ma molto versatile, in pratica consiste nella scelta in internet (nel mio caso Pinterest) delle immagini che vi piacciono, se ci sono delle scritte, tipo "buon natale", ricordatevi di girarle a specchio con un programma che gestisce le immagini (power point o altro). Fornitevi di buona carta per stampare immagini su stoffa, in genere la trovate (a caro prezzo) nei reparti fotografia dei grossi centri commerciali, io l'ho comprata su amazon, a un ottimo prezzo e, devo dire, anche ottima qualità, uguale identica a quelle di marca. Comunque trovere te vari tutorial sia su you tube che sui blog.
Per questi cuori ho usato del lino della sotema bianco, il mio problema è che, con immagini vintage avrei voluto un fondo un po' meno bianco, cosi' ho tinto la mia pezza di lino in una mistura di the nero e bucce di cipolla, lasciandolo in ammollo per una notte intera. L'effetto è un colore beige/rosato che non mi dispiace, anzi, fa da perfetto sfondo alle immagini che ho scelto.
Per arricchire i cuori ho ricamato dei piccoli tralci a punto corallo e ho inserito delle piccole perline bianche, le solite decorazioni per rifinirli ed eccoli qui, in poco tempo dei piccoli cuori per accompagnare i regali natalizi.
non so se riuscite a vederli ma qui ho aggiunto dei piccolissimi strass adesivi sul fiocco e sulla cintura della bambina

e per chiudere, due appendiporta con un motivo diverso, il tralcio di fiori ricamato una volta in bianco e l'altra in rosso scuro, adoro questo disegno.

e con questo vi saluto, augurando a tutte una serena domenica di Avvento,vi ringrazio di cuore per la vostra visita.
Anna Maria 

8 commenti:

  1. Sono per accompagnare i regaliiii? Io pensavo che erano loro i regali!
    Bellissimi come sempre.
    Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patrizia, sono felice di saperti assidua frequentatrice di questo blog!
      Un abbraccio.
      A.

      Elimina
  2. Belli anche questi. Stupendi i cuscinetti con gli angioletti. Brava come sempre.ciao Anto

    RispondiElimina
  3. Sono meravigliosi! Complimenti per i tuoi lavori stupendi e per il tuo bellissimo blog.
    Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta tra noi Giorgia! Ti ringrazio di cuore per i graditi commenti, auguro a te e a tutta la tua famiglia un sereno Natale.
      A presto.
      Anna Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...