mercoledì 13 aprile 2016

ASCIUGAMANO CON SFILATURE

Una breve pausa dalla produzione "sacchettifera": anni fa ho comprato questo bellissimo asciugamano di lino, molto grande, ideale da mettere sulla sedia a sdraio, d'estate, sopra il normale telo di spugna (vi capita mai di mettere la crema abbronzante e sporcare il vostro telo spugna, oppure uscire dal mare ma aver voglia di asciugarvi con un telo pulito e non con il telo spugna?) ecco, questo asciugamano assolve a entrambe le funzioni. Da molto tempo pensavo a come ricamare le due bande di tela aida, ho deciso per una sfilatura complessa, e, se trovo il tempo, la fantasia e l'ispirazione, lo arricchirò con del punto reale sui bordi superiore e inferiore.



Intanto ho portato a termine una delle due bandine di tela aida, riuscirò prima dell'estate a completare anche l'altra bandina e a finirlo in tempo per il mare? Beh, se non sara' per quest'anno sara' per il prossimo, l'importante è iniziare. Magari me lo tengo come lavoro-relax tra un sacchetto e l'altro.
Voi che ne dite? 



il fuso che vedete in foto era della mia nonna materna, oltre a tutto quello che faceva (accudire una famiglia numerosa) trovava anche il tempo per filare la lana. E' uno dei ricordi più cari, per me.
Buona serata!

Anna Maria

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Cinzia per la tua visita e soprattutto per il tuo commento! In effetti, a ben vedere, non è poi cosi' complessa, sono semplici e medie sfilature messe insieme.
      A presto.
      Anna Maria

      Elimina
  2. Mi lasci ancora una volta senza parole... Strabiliante... Così, tanto per rilassarsi fra un lavoro e un altro... Brava e basta. Punto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Giuly, ti assicuro che non sono cosi' "brava" come tu pensi, ho ancora tanto, moltissimo da imparare. Comunque grazie, sei un'amica. Un abbraccio (anche alla piccola A.)
      Anna Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...