Oggi voglio parlarvi di NOODLEHEAD - Anna Graham. Seguo da anni il suo blog e mi piacciono i suoi manufatti per la pulizia delle linee, la rigorosa semplicità delle sue creazioni. In agosto, complice il caldo e la voglia di far poco e niente, ne ho approfittato per fare acquisti e scelto due modelli della Graham: la Makers Tote e la SuperTote.
Adesso, che fa decisamente meno caldo, ho fatto un prototipo della MAKERS TOTE (fatevi un giro per vedere quante diverse versioni sono già state cucite) la versione più grande, giusto per capire la sequenza della costruzione e provare un tipo di ovattina come imbottitura (decisamente non va bene,meglio usare del batting di cotone), in ogni caso, questo il primo tentativo a cui (spero) seguiranno altre borse in serie.
E' il formato ideale per conservare il proprio lavoro di ricamo o di tricot, spaziosa, con più tasche, una vera risorsa per chi è sempre con le "mani in pasta" o meglio...ricamatrici, tricotattrici (ma si può dire?) e quant'altro.
ho usato della tela jouy in lino color bordeaux e per gli interni la stessa tela ma in versione cotone
ho riportato tutte le parti del modello in carta da pacco traducendo tutte le indicazioni dall'inglese all'italiano, in modo da facilitare il lavoro di costruzione della borsa. Per tradurre in modo veloce ed accurato il passaggio da inch a centrimetri ho trovato convertitore in quarti dove in unico passaggio vi calcola anche i quarti, una grande comodità.
per le tasche interne ho usato del lino avorio e su una delle tasche ho ricamato "bonheur", le ore felici di chi crea con le mani ....
e con questo vi auguro una buona giornata!
A presto.
Anna Maria
Molto bella!Bravissima!
RispondiEliminaMa per le mie poche capacità mi sembra difficile.Comunque un piacere anche solo guardarla
Un abbraccio
Patrizia
Ciao Patrizia! Beh, si, diciamo che richiede un po' di impegno ma non è una cosa "impossibile"... adesso avvio la produzione seriale. Un caro saluto.
EliminaAnna Maria
Un gran bel lavoro, complimenti!!
RispondiEliminaBuon fine settimana ^__^
Maris
Grazie Maris per essere passata, mi fa molto piacere. Buona domenica!
EliminaAnna Maria
Ma allora anche a te piace la Toile de Jouy! ;) Bellissima... e complicatina, pare. Quante tecniche bisogna usare, per realizzarla: cerniere inserite, tasche, sbiechi... Un bel campionario di difficoltà, ma che soddisfazione, una volta finita!
RispondiEliminaSi, moltissimo, la uso con parsimonia, visti i costi... ma la adoto. NO, non è complicata, richiede un po' di impegno. Un abbraccio Giuly.
EliminaAnna Maria
Wow che lavoro stupendo!!!
RispondiElimina