Buona serata care amiche, come vi avevo promesso eccovi la sorpresa... ancora cuori ma questa volta ricamati a punto svizzero, mi sono sbizzarrita nei punti, è stata l'occasione per riprendere la mano su questo tipo di ricamo che non facevo da qualche anno.
per questo cuore ho usato della spighetta a onde in lurex oro (altresi' chiamata ric-rac), un'alternativa ai metri di nastrino rosso da applicare (lavoro lungho e di impegno); l'effetto non mi dispiace, voi che ne dite? Meglio il nastrino o la spighetta?
con l'aggunta di pailettes e perline bianche, un accostamento inusuale ma d'effetto
ma la cosa che adoro sono i piccoli funghetti che sono riuscita a scovare dal fiorista al mercato! Rossi con i puntini bianchi... una piccola chicca per completare questo tripudio di quadretti e ricamo.
Anna Maria
ciao Anna Maria i cuori sono veramente una dolce passione tutti belli molto curati ciao
RispondiEliminaGrazie Silvana, il tuo apprezzamento è prezioso! Buon inizio di settimana.
EliminaAnna Maria
ciao, ma alla fine ci dirai quanti ne hai fatti? Mariarita
RispondiEliminaCiao Mariarita! Si... beh.... ne ho fatti tanti, forse troppi... il problema è che continuo a farne ma non me ne è rimasto nemmeno uno, per me!
EliminaComunque non disperare, mi sto organizzando attivamente per farmi anche dei pantaloni di lana prima che inizi ufficialmente l'inverno..
Un saluto, a presto! Anna Maria
Ciao Anna Maria
RispondiEliminarispondo subito alla prima domanda: non c'è scelta tra la spighetta e il nastrino sono belli tutti e due! non parliamo poi del ricamo: favoloso!
Continua così! Se è un'ossessione non fa niente è magnifica!
Un abbraccio Patrizia
Sono bellissimi!!! Quanto lavoro... Quanta pazienza... Quanta fantasia!!! Mi piacciono sia con il nastrino sia con la spighetta, ma soprattutto adoro tutti i dettagli con cui rendi davvero unico un tuo manufatto (un cuoricino, un funghetto, un bottone...).
RispondiElimina