Buongiorno a tutte! Ecco che riemergo da giorni di silenzio, di lavoro e quotidianità' domestica. Domenica sono riuscita a finire dei piccoli sacchetti di lavanda che sono stati anche l'occasione per riprendere in mano degli studi su sfilature e relativi angoli.
HO usato un sacchetto di lavanda che mi era stato regalato alla fine dell'estate, di solito uso la lavanda che ho in giardino, piante che accudisco amorevolmente per la preziosa fioritura.
per le foto ho usato questa scatola di latta, ha più di trent'anni, ricordo del mio primo viaggio in Normandia - Bretagna. Vi è raffigurata la tapisserie di Bayeux, vale fare il viaggio solo per ammirare questa meraviglia storica (Bayeux) oltre che per visitare la deliziosa cittadina. Se ricordo bene si tratta di nove pezze di lino unite insieme fino a formare un disegno unico lungo 68 metri, ricamata con sottili fili di lana tinta in nove tinte, tutte naturali.
Se volete saperne di più ARAZZO DI BAYEUX e se volete vederne la storia animata STORIA ARAZZO - GUGLIELMO IL CONQUISTATORE (prima parte) e PARTE SECONDA. Ma lasciamo questa temporanea divagazione e ritorniamo ai sacchetti portalavanda...
questo tipo di sfilatura ve l'ho già fatta vedere in uno dei miei tutorial (se vi interessa andate a vedere nella tendina in alto..)
Gigliuccio
prove di punto antico
da notare l'angolo a grata
altra variazione con il punto antico
Anna Maria
ma che meraviglia!!! Ma come si fa, poi, a chiudere questi cuscinetti in qualche cassetto? Sarebbe un delitto...
RispondiEliminaGrazie Giuliana! Si, in effetti nei cassetti ci vanno per renderli piu' profumati e preziosi... ma si possono anche tenere sul cuscino prima di addormentarsi. Il profumo di lavanda è rilassante!
EliminaUn caro saluto.
Anna Maria
Uno più bello dell'altro.Brava ciao Anto
RispondiEliminaIn effetti sto provando nuove sfilature e riprendendo la mano su quelle che conosco gia'. I sacchettini portalavanda sono progetti veloci e utili per provare nuovi punti.
EliminaUn abbraccio.
Anna Maria