Di' sempre la verità', è più facile da ricordare.....
Always tell the truth, it's easier to remember.......
domenica 29 novembre 2015
venerdì 27 novembre 2015
ANCORA CUORI NATALIZI
In questi giorni ho terminato l'ultima produzione di cuori natalizi, accompagneranno o saranno regali di Natale. Li ho diversificati, mi annoio a ricamare sempre "Buon Natale", i punti sono sempre quelli del mio post antecedente a questo e sempre inerente ai cuori, cucitura a mezzo piedino, come si vede nella foto (per Giuliana...), se decidete di replicare usate una imbottitura morbida, quelli dei cuscini va benissimo.
perline, passamaneria oro e argento o bianca...verde, sbizzarretevi!
Ogni cuore è un pezzo unico.
questi invece sono "minimalisti" se cosi' li si puo' definire, unica concessione un bottone gioiello....
punto filza.... per fare anche prima!!
questi invece li ho decorati con delle semplici targhette che ho recuperato al mercato sui banchetti degli indiani, vendono orecchini e bigiotteria varia, bisogna perderci un po' di tempo per cercare quello che serve ma ne vale sempre la pena!
A presto, buona giornata a tutte!
Anna Maria
martedì 24 novembre 2015
SACCHETTI RICAMATI PER ASILO
Buongiorno a tutte, oggi vi faccio vedere gli ultimi sacchetti confezionati per due piccole gemelline, una cosa semplice, senza roselline o fronzoli, finiranno più volte in lavatrice, unica concessione, un piccolo strass....sempre punto scritto (veloce)colore rosso n.8
Buona giornata!
Anna Maria
domenica 22 novembre 2015
venerdì 20 novembre 2015
MONOGRAMMI RICAMATI
Uno dei piccoli piaceri che amo concedermi (oltre ai gelati e all'acquisto compulsivo di stoffe & co) è quello di girare per mercatini d'antiquariato, di cose di seconda mano e mercati rionali. HO iniziato che ero piccola con mia madre e ho proseguito una volta adulta, qualche volta in compagnia di amiche spesso da sola. Trovo che nei mercati rionali si respiri la vera aria di una città e delle persone che ci vivono, quando viaggio, se mi è possibile, cerco sempre di farmi un giro per bancarelle. Nel corso degli ultimi dieci, quindici anni, ho assistito a un progressivo mutarsi delle merci in esposizione fino a constatare la definitiva sparizione dei banchi di merceria, ovvio, viviamo in società dai tempi compressi, chi è che ha più il tempo di cucire? Qualche signora ageè o qualche pazza (e io mi inserisco tra queste oltre che rientrare nella categoria appena citata...).
Un paio di settimane fa ho fatto un giro per uno dei miei mercati preferiti, quello in via Valvassori Peroni (a Milano) e in fondo, ma proprio in fondo al mercato, c'è ancora un unico banco di merceria che è stato rilevato da egiziani (tra l'altro cambiano le cerniere dei giubbotti a tempo di record) e, guardando qua e la', ho trovato dei monogrammi.... nella "P" ho trovato due piccoli monogrammi in cotone per biancheria con la lettera "D". Ne avrei comprati a sfare ma, ovviamente, erano rimaste lettere improbabili come la "Q" e la "K"....
Comunque sono tornata a casa con qualcosa di prezioso (per me) e ne sono contenta, va a rimpolpare la mia collezione di nastri e articoli di merceria (che, prima o poi tornano sempre buoni).
E con questo piccolo intermezzo vi lascio, buona giornata a tutte.
Anna Maria
mercoledì 18 novembre 2015
COPERTA PER ALBERO DI NATALE - CHRISTMAS TREE SKIRT
Un caro salute a tutte, oggi vi faccio vedere come ho realizzato un sotto albero di natale, il modello lo trovate qui
il tutorial è un video su You tube, molto esplicativo, questa la stoffa che ho usato molto invernale, natalizia, semplicemente bellissima è stata un regalo di una cara amica, ora è arrivato il momento di utilizzarla.
ho asssemblato i pezzi, come spiegato nel tutorial
li ho cuciti, in totale sono 8 pannelli
ho applicato dei piccoli swarovsky in punti in cui dare luce
si applicano con il ferro senza vapore
ho ribattutto tutte le cuciture con un filato di seta lucido, questo per una maggior tenuta, mi piace pensare che questo manufatto dovrà durare molti e molti anni.
Buona giornata!
Anna Maria
Iscriviti a:
Post (Atom)