Non che l'estate sia finita, ma mi piace sempre giocare d'anticipo per non trovarmi poi, senza "niente da mettere", momento sempre spiacevole nella vita di una donna (sigh!).
E' stata, è, una lunghissima estate, rimarrà nei miei ricordi come l'estate piu' calda che ricordi (e di anni non ne ho pochi), ma, come in Trono di Spade, non bisogna dimenticare che "l'inverno sta arrivando" (e ancor prima l'autunno) per cui, ho scelto questo modello per iniziare la stagione. Un comodo giacchino con manica raglan. Sicuramente non userò la banca elastica prevista per i polsi e il giro fianchi, chiuderò un po' la scollatura.
ho usato un tessuto spugnato all'interno, ideale per una felpa di fine estate, questo è grigio laminato argento, ho pensato di usare una banda ricamata che avevo trovato una decina d'anni fa su un mercatino e che mi sono sempre domandata quando mai l'avrei usata. Ecco, il momento è arrivato!
ideale sui pantaloni di rasatello di cotone, un outfit confortevole.
Qui invece ho usato del neoprene tessile, una novità di questi ultimi anni. Esiste in vari "pesi" questo è leggero, erano due scampoli : uno fiorato e l'altro spigato, uno pensa "impossibile abbinarli"! Ma il bello è proprio questo "provare, azzardare", devo dire che il risultato non mi dispiace per niente. Dimenticavo di dire che il neoprene è molto confortevole, tiene caldo ma è anche traspirante. Ottimo.
Anna Maria
Mi piace moltissimo il primo, e quella fascia in fondo è proprio bella, perfetta per il tessuto che hai scelto. Ammiro la tua capacità di trasformare un modello in qualcosa di diverso e interessante.
RispondiEliminaE complimenti per la quantità della tua produzione: sei già pronta per l'autunno (stagione terribile per il 'che cosa mi metto?')!
Grazie, in effetti sto "producendo" perche' le vacanze le ho fatte a casa (se si esclude la gita in campagna) per cui, mi sto portando avanti, diciamo cosi. L'autunno.... beh, ho in mente di farmi un cappottino semplice semplice, in lana cotta e lana, due scampoli che ho intenzione di abbinare, sto solo aspettando una temperatura piu' mite, vabbene essere eroica ma maneggiare la lana con questo caldo....
RispondiEliminaBuon week end!