Eccomi, sono tornata dopo settimane di silenzio, l'autunno è sempre stato, per me, un momento di pausa, di riflessione. L'estate alle spalle mi fermo un attimo (e un po' di più') per fare il punto della situazione e, tra le altre cose, decidere cosa iniziare a preparare per Natale. Questi sono cuori che mi sono stati commissionati, ne ho fatti di vari (che vedrete), sono cristalli di neve, ricamati con cotone ritorto d'Alsazia n.8 sfumato n.115; Il perimetro è stato rifinito con del nastrino di raso alto 5 mm, color rosso cardinale.
Se siete curiose qui trovate un video su come fare la rifinitura, un po' laboriosa ma d'effetto, che ne dite?
Grazie per le vostre visite e, sempre graditi commenti. Vi auguro una buona giornata!
Anna Maria
Bellissimi! Penso già al posto d'onore che avranno nella casa per tutte le feste natalizie. Brava! Veramente splendidi!
RispondiEliminaE che pazienza cucire il nastrino...
Patrizia
Ah Patrizia hai centrato il problema! non è tanto seguire un disegno geometrico che non è perfettamente simmetrico (e va beh) ma cucire quel benedetto nastrino in raso!! SAnta, santissima pazienza.
Eliminabentornata, i cuori sono carinissimi, ciao
RispondiEliminaSono contenta che ti piacciano, sono cristalli di neve, uno diverso dall'altro. Vedrai presto anche gli altri. Grazie per il tuo commento.
EliminaVery lovely!
RispondiEliminaThank's Maarit. Bye Bye and kiss.
Eliminasono deliziosi... E mi colpisce sempre la tua capacità di sperimentare nuove tecniche e finiture, senza ripeterti, pur conservando il tuo stile :)
RispondiEliminaGrazie Giuly, un bellissimo commento.
EliminaAnna Maria
Great post thankyoou
RispondiEliminathanks my dear!
Elimina