Buongiorno carissime, in questi giorni ho portato a termine i lavori da esporre a Villa Buri, a Verona, a fine estate, vale a dire tra qualche settimana, come vi avevo già accennato in un altro post.
Tra le altre cose mi sono stati commissionati due cuori per le nascite di bambine. Questa volta niente punto croce ma ho scelto un punto erba, doppiato, per dare profondità.
il cuore viene cucito con la tecnica del paper piecing e stoffine patchwork in tinta , alcune applicazioni, un fiore, due foglie di panno lenci e i cuori sono pronti.
facendo le foto ho deciso di apportare una piccola modifica, un piccolo bottoncino di madreperla al centro del fiore
Anna Maria
Ma che belli così colorati! Potranno decorare le loro camerette anche quando saranno più grandi, visto che non hanno i soliti colori delicati da bambine. E trovo che hai fatto bene ad aggiungere il bottoncino ;)
RispondiEliminaGrazie Giuliana! In effetti cerco di non farne mai due perfettamente identici. Un abbraccio, a presto.
EliminaAnna Maria
Che bella idea... Invece del solito fiocco a punto croce questi cuori sono deliziosi.
RispondiEliminaSarà un bel ricordo per quando saranno più grandine. Bimbe fortunate!
Patrizia
Ciao Patrizia, si, in effetti sono cuori destinati a "restare" nelle stanzette delle bambine anche quando saranno piu' grandicelle, da adulte sara' un tenero ricordo. Recentemente ho visto uno dei miei primi cuori in un armadio di una dodicenne, non me ne ricordavo nemmeno piu' e invece faceva ancora bella mostra di se'. A presto.
EliminaAnna Maria
Quanta dolcezza è racchiusa in questi capolavori fatti a mano con tanto amore, grazie carissima Anna Maria, le tue fotografie riscaldano il cuore !
RispondiEliminaTi abbraccio con tanto affetto e gratitudine
Xx Dany
Grazie, spero di leggere presto uno dei tuoi interessanti post. Buon week end.
EliminaAnna Maria