venerdì 19 maggio 2017

BURDA STYLE 6990

Buona serata a tutte, amiche care, eccomi a riaprire la macchina da cucire per confezionare qualche capo per la prossima stagione. Per iniziare ho pensato a una maglia, voi, giustamente mi direte, "ma come! cosi' accollato e con la manica lunga?!" e io vi rispondo "si!" e sapere perché? Semplice, quando non sono a casa mia, lavoro in un ambiente con l'aria condizionata "a palla", siamo più persone e siamo in un ambiente chiuso, senza possibilità di aprire la finestre. Cosi', anche d'estate, è meglio tenere braccia e collo protetti onde evitare quelle perniciosissime bronchiti estive che, prima o poi, capita di prendere. 


ho trovato questa magnifica maglina in viscosa bielastica alla fiera di Bergamo, in primavera, erano singole pezze con la medesima fantasia, mi sono piaciute a prima vista. Costo della pezza 1 euro, totale costo maglietta 4 euro, facciamo 5 con il filo.... Il fondo è una fantasia sulla tonalità del verde ottanio, ho giocato con i pannelli a disposizione, facendo una manica fantasia e una no. Ma giudicate voi i risultati.

ho usato sempre il solito modello (collaudato di maglia) a cui ho già apportato le modifiche per la mia vestibilità

 ho scelto la versione collo accollato anche per non "rompere" la fantasia di fiori e uccelli presenti sul davanti e dietro  


 spacchi laterali asimmetrici

inutile dirvi che sono mooooooltoooo soddisfatta! Come completamento, penso di confezionare un paio di pantaloni semplicissimi, in tessuto jeans estivo.
A presto.

Anna Maria 

6 commenti:

  1. Complimenti! E' molto bella!
    Mi piace tutto: la stoffa, il modello, l'idea delle maniche diverse e..sopratutto il prezzo...
    Brava,brava!!
    A presto Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pat! Si, l'idea delle maniche diverse piace molto anche a me, la dimostrazione che con poco e un po' di buona volonta' si possono ottenere dei buoni risultatati. Ma tu queste cose le sai gia'. Un abbraccio.
      Anna Maria

      Elimina
  2. Che splendore, che eleganza, mia cara Anna Maria, la fantasia del tessuto è davvero superlativa ed il taglio semplicemente perfetto !

    Ti abbraccio con il cuore ringraziandoti come sempre ed augurandoti una serena giornata,

    XOXO Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie DAny, soprattutto grazie per le tue segnalazioni di novita' librarie inerenti al cucito, per me sei una fonte di scoperte sempre piacevoli. Ricambio con affetto i tuoi auguri, a presto.
      Anna Maria

      Elimina
  3. Dimenticavo una collanina rosa e verde completerebbe il look.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...