martedì 9 maggio 2017

BLOCCAGGIO MAGLIA

Eccomi qui a raccontarvi le scoperte che ho fatto. Eh, si, per me è stata proprio una scoperta perché (ammetto la mia abissale ignoranza) non sapevo nulla di questo "bloccaggio".
In pratica, da quanto ho capito, serve per tendere in maniera uniforme i manufatti dove sono presenti lavorazioni a pizzo, in modo che, asciugandosi, rimanga uniformemente teso. Comunque, ho seguito alla lettera le istruzioni che troverete QUI.

Ho comprato gli spilli QUI a un prezzo equo.

Ma entriamo nel merito. 
Per il bloccaggio si può usare un tappetino di gomma o comunque qualcosa di rigido e relativamente morbido (in cui far entrare gli spilli). Io ho utilizzato un letto che non viene usato, ho steso un foglio di plastica con le bolle (ma potete utilizzare un sacco nero aperto) 
ci ho steso sopra un vecchio asciugamano pulito

ho lavato la maglia in acqua fredda con un po' di detersivo per delicati, sciacquato e strizzato e l'ho steso sull'asciugamano mettendo in tensione le parti lavorate a pizzo e lo sprone, in maniera simmetrica utilizzando gli spilli a T.


ho lasciato ad asciugare per qualche giorno. Quando sara' asciutto vedremo i risultati.
A presto!

Anna Maria 


5 commenti:

  1. Cara Anna Maria,
    a prescindere dal risultato che sono sicura sarà perfetto,complimenti!! La maglia è bellissimaaa.
    A presto
    Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patrizia, grazie per il supporto che mi hai dato in queste settimane di travaglio (?!?) un forte abbraccio, a presto amica cara.
      Anna Maria

      Elimina
  2. utile come post!
    Buona giornata, Luisa

    PS mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Benvenuta tra noi Luisa, sono contenta che mi abbia inclusa tra i tuoi preferiti.
      Ti auguro una serena giornata, a presto allora!
      Anna Maria

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...