giovedì 16 giugno 2016

CESTINI DI STOFFA

Buongiorno! Allora, oggi vi faccio vedere dei piccoli cestini in cotone con risvolti in lino ricamati a punto reale. Possono contenere delle lavette di cotone a nido d'ape o di bianca spugna, ed essere tenuti in bagno, per gli ospiti. Oppure, senza lavette, possono essere dei semplici cestini per il pane e i grissini in tavola, in citta', al mare e in campagna. Insomma, dove volete voi.
le lavette sono rifinite con due giri di cotone in tinta o contrastante e un ultimo giro di pippiolini, giusto per renderli un po' leziosi....






un cestino prezioso... in pura seta damascata
cestino più rustico, in lino grezzo color ecru


un ultima versione senza ricami. E con questo vi lascio augurandovi una radiosa, serena giornata.
A presto !

Anna Maria 

domenica 12 giugno 2016

ASCIUGAMANO CON SFILATURE - FINITO!!!!

Giornate in cui sembra arrivata l'estate si alternano a giornate grigie, grevi di pioggia. Il tempo ideale per ricamare. Non ti sudano le mani e il lavoro scorre via veloce.
Sicuramente alcune di voi ricorderanno quando avevo iniziato la prima parte della sfilatura di questo telo di lino, adatto ai lettini (o alla sdraio) in spiaggia prima parte sfilatura , in questi giorni ho completato la seconda banda dalla parte opposta.

 In pratica è una variante della sfilatura che vi ho mostrato come tutorial qui 


Adesso mancano solo delle lunghe giornate piene di sole in cui andare in spiggia con il nuovo telo ricamato! Buon inizio di settimana a tutte.

Anna Maria 

mercoledì 8 giugno 2016

Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza.

You only live once, but if you do it right, once's enough.

Mae West



lunedì 6 giugno 2016

MICHELLEPATTERNS - MENDING KIT

Buonasera a tutte, qualche settimana fa ho comprato presso il sito di MICHELLEPATTERNS.COM un porta attrezzi da cucito che si può facilmente convertire come porta kindle o altro (io ci tengo l'agenda, le ricevute varie, una penna, i cerotti...) insomma, un po' quel che si vuole per la borsa o in viaggio. 
Le istruzioni sono in inglese, dettagliatissime; è un progetto relativamente facile e di grande soddisfazione nel realizzarlo. Le combinazioni di colori e fantasie sono pressoché infinite, inizio a farvi vedere le prime realizzazioni.

ho voluto arricchire la tasca interna con un ricamo a tema (piccoli attrezzi- little tools) e delle piccole guarnizioni in pizzo
i bottoni utilizzati per questa versione romantico-floreale li ho comprati in fiera, a Bergamo, riprendono gli stessi colori della stoffa

ecco l'interno



sulla taschina superiore si possono mettere gli aghi o gli spilli




Altra stoffa, altra serie... questa volta ho utilizzato una stoffa che riproduce una cartina della città di Londra con relative metropolitane, la trovo particolarmente allegra.
ci mettiamo dentro un kindle, utile da portare in viaggio, c'è posto per i cavi e gli auricolari e il caricabatteria
questo bottone ha una sessantina d'anni se non più, l'ho comprato a un mercatino di beneficenza, sono in metallo verniciato di rosso, li trovo molto belli, un particolare che arricchisce di valore il manufatto.






ultimo, ma ne sono in preparazione altri con altre fantasie, questo prototipo in tela jouy color tortora


questa volta la particolarità sono questi bottoni gioiello.


ultimi.... due a stampa giornale, un po' più maschili

e con questi vi lascio augurando a tutte un buon inizio di settimana.

Anna Maria 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...