domenica 10 luglio 2016

NUOVO ACQUISTO

Fa caldo, fa molto caldo, pur essendo bella "carica" dopo due settimane passate praticamente sul lettino al sole, in questi giorni sono stata assorbita da altro. Vorrei pero' farvi vedere cosa sono riuscita a scovare su una bancarella al mercato di Porto Recanati, per pochi euro, appena l'ho visto me ne sono innamorata. E' un telo di un metro di lunghezza per mezzo metro di altezza di lana ricamata con filati di lana su entrambi i lati cordi. A giudicare da come era sporco e infeltrito deve avere molti, molti decenni alle spalle (guardate le nappine di lana...), c'era su di tutto, anche macchie di vernice gialla!

L'ho smacchiato delicatamente e lavato tre volte e alla fine sono riuscita a farlo risplendere del suo antico splendore. Chissà da che paese viene, chi lo ha ricamato con attenzione e cura, mi piacciono in particolare i fiordalisi, il loro azzurro è bellissimo. I punti usati sono quelli di base, niente di ricercato eppure la loro composizione è armonica anche a distanza di anni, di decenni direi.









In attesa di capire come riprendere con i vari lavori e lavoretti per il mercatino di settembre a Verona vi lascio (caldamente).
Buon inizio di settimana a tutte!

Anna Maria 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...