domenica 24 maggio 2015

INIZIALI A PUNTO PIENO IMBOTTITO

Finalmente ho finito le iniziali a punto pieno imbottito, a occhio esperto so che non sfuggiranno gli errori (ahime') ma a mia scusante posso dire che sono le prime in assoluto che faccio? Che le prossime (se mai ne faro' altre) cerchero' di : fare punti piu' omogenei e compatti, mi esercitero' fino allo sfinimento sulle punte, devo studiare gli incroci.... insomma, ho ancora molta, molta strada da fare per raggiungere la bellezza delle iniziali fatte da Elisabetta (http://elisabettaricami.blogspot.it/). Intanto pubblico alcune foto, anche per la Signora Anna Rondelli della Associazione "La Prilletta", a testimonianza del mio impegno e delle sue indicazioni per concludere il lavoro. Grazie!!
finita la "A" mi sono resa conto che il cotone non mi sarebbe bastato per finire anche la "M", per cui ho recuperato una vecchissima matassina n.25 da una scatola di cucito di una vecchia pro-zia amante del ricamo e ho imbottito con questa la seconda lettera. 



per ricamare la "M" ho usato anche un cotone sfumato in giallo, come mi ha consigliato la Signora Anna, non mi era possibile, in tempi relativamente brevi, a recuperare del cotone da ricamo n.25 dello stesso identico colore, purtroppo sembra che a ricamare siamo rimaste in poche e le mercerie non lo tengono più, bisogna aspettare una delle tante fiere autunnali.

Ecco le iniziali finite, nonostante gli errori (!!). Buona domenica a tutte, a presto.

Anna Maria 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...